< Torna all’elenco delle notizie
Brochure EEN Italiano
Scarica la brochure di presentazione del Network (Formato PDF, 2 MB) Scarica
26 marzo 2015

Regione Liguria entra nella Rete Europea “Enterprise Europe Network”

Enterprise Europe Network (EEN) è la rete europea che ormai da diversi anni sostiene le PMI nello sviluppare il proprio potenziale di innovazione, ricercare partner tecnologici e commerciali all’estero ed informarsi sulle politiche ed i programmi di finanziamento comunitari. Attiva in oltre 50 Paesi, la rete opera in Italia attraverso sei consorzi interregionali.

Per le imprese della Liguria i punti di contatto sono Unioncamere Liguria (partner dal 2008) e Regione Liguria, entrata a far parte della rete nel gennaio 2015. Il consorzio al quale i due enti appartengono è denominato ALPS ed al suo interno operano congiuntamente a Camera di Commercio di Torino, Unioncamere Piemonte, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte con competenze territoriali estese alle imprese del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Periodicamente la rete promuove ricerche partner per progetti di ricerca finanziabili dal Programma HORIZON2020 e altri Programmi europei, richieste/offerte di collaborazioni tecnologiche e proposte di collaborazioni commerciali.

Per approfondimenti sui profili promossi vi invitiamo a voler inviare una mail all’indirizzo een-alps@regione.liguria.it oppure alpsliguria@lig.camcom.it, indicando il titolo o il codice POD associato al profilo.